Rimani aggiornato sul programma di questo viaggio iscrivendoti alla
In questo periodo Barcellona festeggia la patrona d’inverno, Santa Eulalia. La città è trasformata in ogni angolo con gli spettacoli, la musica, le torri umane dei castellers e le sfilate dei correfocs.
[Puoi anche prolungare il soggiorno festeggiando San Valentino e San Faustino, rispettivamente la festa degli innamorati e quella delle/dei single... ti possiamo consigliare e creare un programma ad hoc!]
SCARICA IL PROGRAMMA DI DETTAGLIO
SOLD OUT!
Abbiamo scelto questo periodo perché Barcellona nel periodo natalizio si trasforma… Non è vero che tutti i mercatini di Natale sono uguali. Barcellona ti sorprenderà anche in questo!
SCARICA IL PROGRAMMA DI DETTAGLIO
Abbiamo scelto questo periodo perché a Barcellona si svolge il proseguimento catalano dell’Oktoberfest, la famosa festa popolare di Monaco di Baviera in cui si celebra la festa della birra all’inizio di ottobre. Scopriremo, oltre alla storia e alla tradizione della città, la cervesa artesana e il mondo delll’enogastronomia catalana. Molti artigiani birrai hanno deciso di stabilirsi in una città che è perfetta per le sue dimensioni, la posizione e il clima mediterraneo. Barcellona, inoltre, vanta una tradizione di birrifici che risale alla fine dell'800, quando nacquero due delle sue fabbriche per eccellenza: “Sociedad Anónima Damm” e “Fábrica de Cervezas Moritz, S.A.” o, più comunemente, rispettivamente Estrella Damm e Moritz.
La Mercé è una festa molto sentita a Barcellona ed un’occasione imperdibile per entrare nel vivo delle tradizioni locali. E' un evento assolutamente da non perdere! E’ la festa popolare più importante di Barcellona e della Catalogna e coinvolge praticamente tutta la città per alcuni giorni attorno al 24 settembre, con un fitto programma di eventi. Sarà impossibile non farsi contagiare dallo spirito dei festeggiamenti!
Rimani aggiornato sul programma di questo viaggio iscrivendoti alla
Per tutta la settimana di Ferragosto a Barcellona si celebra la Festa Major del distretto di Gràcia. Le strade gareggiano tra loro: vincerà quella con gli addobbi più fantasiosi e colorati. Durante la settimana si tengono concerti, balli popolari, spettacoli come torri umane (Castell) e altri della tradizione popolare (gigantes y cabezudos, correfocs) e religiosa.
Rimani aggiornato sul programma di questo viaggio iscrivendoti alla