Lo sapevi di avere un amico che ti offre casa sua a Barcellona? Chi è? Vitruvio!
Vieni a casa tua: Vitruvio ti propone un appartamento in uso esclusivo per sentirti a casa anche in viaggio. Avrai una guida che tiene conto delle tue esigenze per scoprire le cose belle da vedere, fare e assaggiare.

Ma non solo... ti dirà dove comprare il pane, dove fare la spesa al mercato, dove trovare una Botiga per comprare vermut  o una fresca ortxata da portare a casa, come se davvero tu abitassi da sempre a Barcellona.

Tutto questo con Vitruvio Bologna e Vitruvio Barcellona.

Dimentica le proposte preconfezionate delle agenzie di viaggio e la fatica non sempre ben ripagata del "fai da te". Anche questa volta Vitruvio è altro.

Ti offriamo un'occasione ideale ed economica, una vacanza in autonomia e, al tempo stesso, in pieno relax, affiancato da un amico che conosce bene Barcellona perché ci vive. 
Prova questo modo unico di viaggiare. Scopri la cultura del posto e immergiti in una nuova esperienza sentendoti perfettamente a tuo agio.

Con Vitruvio, a Barcellona, ti sentirai a casa.

 

Il quartiere

L'appartamento si trova nel barrio del Raval, il quartiere del centro storico più creativo della città, confinante con le note e affollate Ramblas. 
 
El Raval è un'area vivace, in cui le attività culturali e di intrattenimento si susseguono ovunque. Qui trovano sede, tra l'altro, il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA), il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB), la Filmoteca e il Museu Marítim, dove sono esposte repliche di imbarcazioni nei cantieri navali medievali. Nelle vie circostanti l'appartamento si trovano bar bohémien, negozi di design trendy, street art... Il Gat de Botero si concede alle attenzioni dei curiosi sulla Rambla del Raval.  
 
In prossimità dell'appartamento si trovano i due mercati di riferimento del quartiere, dove, oltre che lasciarti incantare dal trionfo di colori, profumi e sapori, potrai andare veramente a fare la spesa: il suggestivo Mercat de Sant Antoni, recentemente ristrutturato, e il celebrato mercato della Boqueria.  
 
L'appartamento si trova a pochi minuti dalla casa natale di Manuel Vázquez Montalbán. I romanzi dello scrittore catalano sono ambientati nella Barcellona dell'investigatore Pepe Carvalho, che gironzolava spesso nel barrio del Raval (detto anche Barrio Chino), pranzava alla Boqueria e aveva a pochi passi il suo studio sulla Rambla, trasponendo nella fantasia la stessa vita di Montalbán. Vuoi saperne di più?